Plessi A.S. 2014/2015

La nostra scuola si articola in tre plessi, tutti e tre situati nel territorio di Mascalucia e facilmente raggiungibili l'uno dall'altro. Tale articolazione, se a prima vista può apparire dispersiva e causa di difficoltà organizzative, in verità rivela molti aspetti positivi: in particolare, in ogni plesso è allocato un numero non troppo elevato di alunni; sono quindi favorite dinamiche relazionali umane e non alienanti, come purtroppo avviene nei grandi assembramenti di massa; la necessaria vigilanza sulla popolazione studentesca è attuata con relativa facilità.

Via dei villini, 19 - (Mascalucia centro)

Ospita le sei classi (IAc, IIAc, IBc, IIBc, ICc, IICc) del primo biennio del Liceo Classico. Coordina il plesso la professoressa Lucia Russo.

Via Case Nuove

Ospita gli uffici di segreteria, la presidenza, la vicepresidenza e quindici classi: III, IV e V delle sezioni A e B del Liceo Classico, IV e V C del Liceo Classico, IF, IIF, IE, IIE, IG e IIG del Liceo Scientifico e la IA dell'Istituto Tecnico.

Via A. De Gasperi

Ospita tutte le classi delle sezioni A, B, C, D, la IIIE, la IVE e la IIIF del Liceo Scientifico. Le professoresse Guglielmino e Rovida, insieme alla seconda collaboratrice del DS, professoressa Mazzone, sono le responsabili del plesso.